Perché noi (non) acquistiamo cose su Internet: 4 tipi di shop manicanti secondo uno psicologo


Negli ultimi anni, i mercati sono diventati parte della nostra routine – e una pandemia ha svolto un ruolo significativo in questo. Il pericolo sembra essere passato, ma l’abitudine di effettuare acquisti senza uscire di casa è rimasta. Perché lo shopping online è così attraente? E perché allora non si adatta a tutti?

Per capire perché le persone scelgono offline o shopping online, devi prima scoprire cosa è più importante per loro quando acquisti le cose. Secondo questo principio, secondo lo psicologo Marina Koreneva, possono essere divisi in quattro gruppi:

1. Coloro che trattano lo shopping come un modo per mostrarsi

Per queste persone, fare shopping è un’opportunità per dichiararti. Si vestono, allocano in particolare il tempo, vanno nei centri commerciali e tornano a casa con pacchetti di grandi dimensioni. Acquistare per loro è un modo per aumentare il tuo stato.

2. Quelli per i quali lo shopping è la possibilità di comunicazione

Molto spesso sono persone single che sono in particolare molte delle generazioni più anziane. Il loro compito è quello di strutturare il tempo: bypassare molti negozi e trascorrere parte della giornata su questo.

3. Coloro che non vogliono trascorrere per fare shopping extra

Molto spesso sono uomini d’affari con un alto livello di auto -controllo. Conoscono il prezzo di ogni ora, quindi lo shopping online per loro è principalmente uno strumento conveniente che risparmia tempo. Inoltre, tali persone non sono soggette a acquisti impulsivi.

4. Coloro che vogliono evitare di evitare ulteriori stress

Di norma, queste sono persone con aumento dell’ansia e una tendenza agli stati depressivi, che ora sono particolarmente molti. Per loro, lo shopping online è una specie di anti-stress. Dopotutto, non è necessario contattare le persone, non

Oltre al più ovvio. Ma gli uomini sono timidi per inviare donne, perché hanno paura che coloro che generalmente fermano a il sesso dell addio e buono o non cosi buono Molti amore accarezzano il petto, la superficie interna dei fianchi, volti. E, naturalmente, nessuno ha nemmeno cancellato lo scroto e il cavallo!

è necessario stare in ingorghi o andare nei trasporti pubblici. Ma una cosa nuova può diventare un simbolo dell’inizio di una nuova vita.

Cos’altro attira le persone nello shopping online? Livello di prezzo, velocità di consegna, ampiezza dell’assortimento, disponibilità di raccomandazioni e recensioni, supporto del servizio di supporto.

“Più della metà degli acquirenti di mercati sono persone di età compresa tra 25 e 44 anni. Questa generazione, che ha apprezzato l’opportunità, ad esempio, di non portare un bambino per lo shopping per scegliere i vestiti o di non stare in piedi la sera dopo il lavoro in coda nel prodotto “, ha affermato Alexander Ponomarev, direttore generale di Topmarketplais.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *